top of page

Beauty & Spa Party: la Festa più Fashion che c’è!


Sapete davvero cosa sia una Spa e da dove derivi questo termine?

Facciamo un po' di storia…


La Spa come luogo - La SPA ha una genesi antichissima tanto che la sua origine è legata agli antichi romani. Questo popolo infatti conta una passione millenaria per le terme che venivano utilizzate come centro di riposo, benessere e socializzazione. La prima Spa venne realizzata nella Città eterna per volere dell’imperatore Augusto, l’edificio termale pubblico venne nominato balnea ed era alimentato dall’Acqua Vergine. I romani si recavano alle terme per godere dei benefici derivanti dalle acque termali. L’uso delle terme, dal centro di Roma, venne poi esportato e diffuso in diversi paesi, vicini e lontani, nei quali si realizzarono strutture sempre più accoglienti e moderne creando nuovi trattamenti per il benessere e la bellezza del corpo. In questi luoghi, attraverso l’uso sapiente dell’acqua termale, si poteva raggiungere la salute e il rilassamento desiderato, raggiungendo quell’equilibrio psicofisico di cui i romani parlavano, proponendo la filosofia del “Mens Sana in Corpore Sano”. Essi infatti credevano che un corpo sano avrebbe garantito anche una mente sana, cosa che poteva avvenire frequentando la Spa, luogo di benessere e salute.


Etimologia della parola SPA - Il termine Spa si dice sia un acronimo di derivazione latina “Salus per Aquam” o “Sanus per Aquam, locuzioni che significano “salute attraverso l’acqua”, intendendo quindi il beneficio dell’acqua termale. Per altri studiosi invece il termine deriverebbe dalla città belga di Spa famosa proprio per le sue acque terminali usate anche dai romani. In definitiva la parola "spa" viene utilizzato comunemente per indicare i centri benessere, le stazioni termali e tutte quelle strutture che forniscono trattamenti di idroterapia e di cura del corpo.

Oggi questo termine ha assunto un significato molto più esteso: indica infatti tutte quei luoghi che offrono servizi di ogni genere riguardanti il benessere del corpo (massaggi, idromassaggi, sauna, bagno turco, peeling, etc.).


Ma se al termine “Spa” uniamo il termine “Divertimento”… cosa otteniamo?

Un’affascinante festa che da un po’ sta avendo gran successo anche in Italia... lo SPA PARTY!

Lo Spa Party è un’occasione unica per rendere il compleanno delle vostre bambine o una serata tra amichette… la Festa di tendenza e alla moda per eccellenza!


Festa per sole bimbe, che tra manicure, acconciature, trucchi e glitter…impazziranno! Questo tipo di festa ha uno charme davvero ineguagliabile, è la sola che potrà rendere felici tutte le ragazze, destinata principalmente alle signorine dai 7 ai 12 anni. È veramente piacevole vedere le “donne in miniatura” che si curano come voi… le loro mamme! L’effetto che ne scaturirà, sarà realmente incantevole e delicato.

I consigli non fanno mai male!


In fondo i Beauty & Spa Party sono un “evergreen” delle feste al femminile. Ogni donna, piccola o grande che sia, dovrebbe provare almeno una volta nella vita l’emozione di chiacchierare con le proprie amiche tra smalti, maschere e creme. Non si tratta solamente di uno zuccheroso incontro, ma di un intero pomeriggio o di una bella serata totalmente dedicata alla cura del corpo e della propria femminilità e anche alla sana civetteria che ci contraddistingue rispetto al mondo maschile.


Sia che vi vogliate affidare ad un’agenzia di animazione o vogliate preferire il Fai da te, ti saranno utili alcuni consigli per organizzare questo meraviglioso evento tutto di rosa vestito!


L’invito

Innanzitutto, il segreto di ogni party ben riuscito sta nell'invitare le ragazze giuste. Siano esse le amiche del cuore e/o le amiche più briose ed effervescenti, mai estromettere quelle persone capaci di portare un po' di vivacità e freschezza alla festa. Si deve stilare una lista ben precisa di amichette che si dovranno invitare all’evento in largo anticipo, in modo che non abbiano preso già altri impegni.


L’Allestimento Pink

Il passo successivo è quello di rendere fashion il tuo Party. Per dare un tocco charmant c’è bisogno di un Allestimento Glamour… pennellate “pink” che daranno un tono intenso e molto accattivante al tutto. La tua location assomiglierà ad una vera e propria Beauty Farm!

Se siete appassionate di “bellezza”, potete sprigionare tutta la vostra fantasia. Coprite il tavolo con un telo/tovaglia rigorosamente rosa e preparate per ogni invitata una singola postazione.


Non potranno mancare:

Specchietto, Poggia-unghie, Smalti, Cetriolini, Creme idratanti, Pennelli, Lavette.

Ovviamente potete inserire anche dettagli a vostro piacere!

Potrete arricchire l’ambiente con dei palloncini, dei festoni o qualsiasi altro accessorio o addobbo rigorosamente bianco e ros, il tema ed i colori della festa non devono mai essere dati per scontati.



L’Outfit Perfetto

Ma non dimenticate “l’equipaggiamento di base”. L’Outfit perfetto renderà tutto più credibile. Le bimbe dovranno indossare:

Mantellina, Cuffietta, e/o fascia per capelli Elastico.

In questo modo, le tue piccole donne saranno entusiaste di entrare nel loro personale Centro di Bellezza.

In ultimo, munitevi di qualche buon prodotto di bellezza! Qualcosa che possano utilizzare e mettere tutte insieme. Degli smalti dalle nuance sgargianti, accessori per capelli particolari o una crema idratante adatta per tutte le invitate. La Condivisione è la parola magica, crea una forte intimità e complicità!


Dopo il relax ci si deve però anche rallegrare… dove sta il divertimento sennò?

È vero che la maggior parte della festa sarà all’insegna dell’estetica, ma si tratta sempre di bambine e le piccole splendide e rilassate creature avranno bisogno di polvere di stelle… ci sarà quindi spazio anche per un po' di follia!

Le fanciulle dopo i vari trattamenti saranno stupende, quindi perché non proporre una meravigliosa Sfilata Fashion… il Pink Carpet fa gola a tutte le super vanitose!


Ma si può anche organizzare un piccolo Set Fotografico per scattare pazzeschi selfie e mostrare a tutti quanto sono belle le vostre piccole dopo essere passate dalla beauty farm!

Dopo il Vanity Time tutte pronte a scatenarsi… balli e musica a gogo!

Si potranno preparare anche dei giochi che andranno a stimolare la loro innata competizione, le sfide tra amichette sono un Must!!!


E per concludere in ulteriore bellezza… non vi rimane che mettere un film… romantico o rock… ma che sia il più amato dalle vostre principesse!

Il successo del Beauty & SPA Party sarà assicurato!

Ma quando conviene affidarsi ad un’agenzia di animazione?

Se al Beauty Party le bambine invitate sono poche, il fai da te potrebbe essere l’ideale. Con questi piccoli consigli e un po’ di fantasia creativa potrete creare un ambiente e una festa fantastici.

Se invece le bimbe invitate sono diverse, volete organizzare un Party molto Glamour e avete anche poco tempo a disposizione, è opportuno richiedere l’intervento dei Professionisti del settore. Le Agenzie di Animazione o gli Organizzatori di eventi fanno al caso vostro.

Con la collaborazione di Animatrice Professioniste sarà più facile far divertire le bimbe, dare a tutte la giusta attenzione e tenerle sempre curiosamente impegnate.


Ma quanto costa la Festa Beauty?

Il costo della Festa Spa varia in base alla scelta che farete, se avete chiesto l’aiuto di un’agenzia o prediligete il fare da sole.

Le Agenzie di Animazione richiedono in media poco più di €100. Ovviamente ogni agenzia avrà dei costi aggiuntivi in base alle vostre singole necessità.

Se decidete per il fai da te dovrete procurarvi tutto il materiale necessario. Il costo del kit e dell’allestimento ammonterà a non meno di €100, anzi più creative e precisione sarete più l’importo salirà!

Ma quando si parla delle vostre Piccole Principesse il prezzo diventa solo un’opinione!


Conclusioni

Se avete apprezzato il nostro articolo ed i nostri consigli oppure avete altri suggerimenti da indicare ai nostri lettori, lasciateci un vostro gentile commento.

Noi di Piccole Canaglie siamo sempre pronte ad accogliere nuove idee per migliorarci e confrontarci con voi!

970 visualizzazioni0 commenti
Telefono Animazione Piccole Canaglie.png
bottom of page